Cura e pulizia dei serramenti FRAMA

Consigli per la pulizia, la manutenzione e l'aerazione delle Vostre finestre in PVC.

Manutenzione delle finestre 

I profili per finestra in PVC Frama vengono prodotti con materiale di valore inalterabile nel tempo, resistente agli agenti atmosferici e di facile manutenzione. Per la pulizia delle superfici igieniche lisce e non porose è sufficiente una leggera soluzione detergente. In questa maniera le macchie lasciate da polvere e pioggia si eliminano velocemente.
Non devono essere utilizzati prodotti abrasivi che potrebbero rovinare la superficie o prodotti chimici come diluenti alla nitro, benzina o simili. (Per eliminare dalle finestre lo sporco eventualmente resistente alle azioni sopra riportate, rivolgetevi al vostro serramentista per consulenza).

Manutenzione delle guarnizioni finestra 

Le guarnizioni della Vostra finestra in PVC sono prodotte con materiale plastico di alta qualità, resistente agli agenti atmosferici e all'invecchiamento. Durante la pulizia della Vostra finestra si dovrebbe provvedere ad eliminare polvere e sporco dalle guarnizioni. 
Con l'utilizzo regolare di oli di silicone è possibile prolungare considerevolmente l'elasticità e la funzionalità delle guarnizioni finestra. 
Potrete acquistare i detergenti per le guarnizioni tramite il Vostro serramentista. 

Manutenzione della ferramenta 

Lubrificando sporadicamente la ferramenta risulteranno migliorate sia la mobilità che la funzionalità. Applicare su tutte le parti mobili della ferramenta un paio di gocce di olio lubrificante o vaselina in posizione di chiusura. In questo modo la funzionalità della Vostra finestra verrà prolungata. Per ulteriori informazioni rivolgetevi al Vostro serramentista.

Kit pulizia e manutenzione serramenti Frama

Kit pulizia e manutenzione serramenti Frama